lunedì 10 dicembre 2012

TI HO SCRITTO UNA LETTERA



Quando è silenzio intorno ed il pensiero
corre e con la penna vola,
ti ho scritto una lettera stasera.

Sul foglio tanti segni strani
la mia e la tua lingua insieme
che tradotte, non cambiano che il suono.

Intanto, scesa è la notte
e ti racconto di me, chiedo di te
che forse sei tanto lontana,

fuori, lo sento, vento di tramontana
assale la porta, i vetri tremano rabbrividiti,
gela la mano mia che più non scorre

ho messo una firma perch'è tardi,
giunge il sonno a chiudere le palpebre
e intanto lento, il tempo scorre.


Sellia Marina, 7 Dicembre 2012



4 commenti:

  1. Complimenti!... il tempo scorre. Questi versi fan sentire il dolce Natale in arrivo... come i nostri vecchi tempi.

    RispondiElimina
  2. Ho messo una firma perché voglio la sicurezza della mia identità. Stupenda mamy Rugiada

    RispondiElimina
  3. Ho messo una firma perché voglio la sicurezza della mia identità. Stupenda mamy Rugiada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Stella dell'Alpe, una grande interpretazione della poesia

      Elimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala