mercoledì 13 febbraio 2013

L'OMBRA DEI PLATANI




Un verso che armonioso ti risvegli
ogni mattino mentre a me vicino
carchi di passione tu socchiudi gli occhi.

Ci seguirà per quella via deserta
verso l’ombra dei platani al meriggio
che dan ristoro al nostro  stanco passo.

La mano ancora stretta nella tua
lenta scioglie le dita ed  i capelli
inanella riccioli lucenti come seta.

E ancor risuona il verso che ci guida
lungo il tramonto quando il sole scende
avvolgerà le nostre vite stanche
di passar inosservati tra la gente.

Sellia Marina, 13 Febbraio 2013
( Da " Il Silenzio delle Onde")

4 commenti:

  1. Io la trovo di una dolcezza disarmante GRAZIE Caterina

    RispondiElimina
  2. Grazie Enzo per ila tua visita al mio cuorenascosto e per il favorevole commento alla mia poesia.

    RispondiElimina
  3. Dolce , romantica e delicata e nella sua delicatezza disarmante, la purezza di un amore antico e giovane allo stesso tempo...Grazie
    un caro saluto Caterina

    RispondiElimina
  4. Grazie anche a te dolce Valentina per aver compreso l'essenza del mio sentimento. Benvenuta nel mio cuorenascosto.

    RispondiElimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala