lunedì 17 febbraio 2014

POETA DISILLUSO


Tremule danzano nell'aria
vibrano, come ali di farfalla
quando su un  fior si posa

parole racchiuse che dal cuore s'alzan
in voli d'uccelli sopra fili neri
s'empie il quaderno di parole oscure
che non sai legger mai

perché non svela, questo mistero
dentro la penna chiuso
che a te rivelo, poeta disilluso!

Quando dal cuore nasce un'emozione
non basta un verso, né basta una canzone
che possa almeno di sortir l'effetto
tutto è già stato scritto, tutto è stato già detto!



Sellia Marina, 16 Febbraio 2014

3 commenti:

  1. In effetti è vero che tutto è già stato scritto. Non è facile scrivere e per certo, chi scrive, porta il segreto del vero significato nella tomba. Tuttavia la soddisfazione rimane per se stessi - chi scrive con questo spirito sarà sempre ricco nell'animo. E molto altro ci sarebbe da dire su questi versi che ho letto con interesse. (Raggioluminoso)

    RispondiElimina
  2. Sei sempre la prima mia cara amica a visitare questa mia "casa della poesia" e ti ringrazio..è vero il vero significato non potrà mai essere svelato né per i piccoli né per i Grandi poeti..questa è la mia convinzione…Grazie mia cara

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala