giovedì 27 marzo 2014

LA MIA CASA

"STANNO NELL'AMPIA TERRA GLI EROI DEL PENSIERO IMMORTALE"
Ogni giorno, con la pioggia o con il vento
col sole caldo o si fa buio presto
ogni giorno mio caro io ti penso.

Sento risuonare la tua voce
come un concerto che non ha mai fine
il tuo sguardo seguire i passi miei
mi volto…ma tu non ci sei mai.

Era così serena la mia casa
di musica, voci di bimbi e di risate risuonava,
ora un velo di malinconia s’è steso.

Ed ogni giorno è sempre un po’ più triste
l’aver certezza che non tornerai...
Non resta che continuare la commedia
sembrar felici, ma scordarti…Mai!

AUGURI MIO CARO PER I TUOI 80'ANNI

Sellia Marina, 23 Settembre 2013




4 commenti:

  1. Non trovo le parole per esprimere la mia commozione nel leggere le tue bellissime parole...il tuo pensiero è speciale come lo sei tu e anche di più...complimenti i tuoi versi entrano nell'anima ...TVB

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio mia cara per le tue gentili parole e comprensione

    RispondiElimina
  3. i ricordi ,l'amore per i nostri cari non smetterà mai di esistere ,grazie Caterina per renderci partecipi di questa bellissima lirica che mi proietta nei miei ricordi ...

    RispondiElimina
  4. Grazie anche a te cara Anna per la tua vicinanza…è vero sono sempre nei nostri cuori…ma è amaro, molto amaro anche il ricordo

    RispondiElimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala