domenica 25 maggio 2014

UN GIORNO...



Un giorno vorrò chiederti Signore
perchè qualcuno ha seminato il male,
 miete vittime innocenti ed il dolore
sulla terra cammina e par non muore.

L’invidia cresce e come serpe striscia
rode l’anima di chi non s’accontenta
e ruba del fratello anche l’anello
ch’è posto al dito e che sarà spezzato.

Lacrime e sangue scendon dal costato
mescendosi al sudore della fronte
che gronda ancora mentre trema il monte…
Son chiusi  i cuori mentre scende l'ombra !

Sellia Marina, 27 Febbraio 2013
Da "Il Silenzio delle Onde"

8 commenti:

  1. Buonasera Poetessa, emozionante e riflessiva anche questa sua ultima Poesia. Da essa emergono: l'incertezza, l'inquietudine ed il conflitto; che si verificano quando la condizione materiale umana si confronta con la dimensione Spirituale, quindi con l' Essere Perfetto e Supremo, per fede Dio, a cui, nel corso del suo vivere, l'uomo anela; incondizionatamente dalla sua consapevolezza e dalla sua religiosità. La poesia pare finisca quando cala la notte ma riflettendo, sul contesto mi sento di dire che la notte non è che una condizione per cui gli occhi non vedono se non con la luce dell'anima. Questo è solo il mio semplice commento. Io intendo così: la luce splende contrastando il buio. Complimenti sempre, Caterina. Isabella Broggini

    RispondiElimina
  2. Come sempre mia cara Isabella, sai interpretare anche il pensiero non espresso in forma evidente nella poesia ...questo significa che il mio...pensiero...si presta a diverse interpretazioni....ti ringrazio come sempre della tua preziosa visita....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caterina, Grazie a te per la tua gentile risposta. Appena ho un po' di tempo, vengo volentieri nel tuo blog. Ciao. Isabella Broggini

      Elimina
  3. Forse perchè le ultime rimangono stampate maggiormente nella mente - ma questa tua è una delle più intense. Grandi messaggi si leggono nei versi. Profondamente colpita e commossa.

    RispondiElimina
  4. Grazie mia cara Flox per i ...messaggi che sottesi alla mia poesia vengono compresi e ...interpretati..un abbraccio carissima

    RispondiElimina
  5. Buonasera Caterina Sono a spasso nei tuoi blog. Voglio innanzitutto congratularmi anche per questo ultimo premio che hai ricevuto. Le tue Poesie, sono molto di più. Non si possono sintetizzare in interessante, divertente, eccezionale. Ciascuna meriterebbe di più, perché le tue Poesie trasmettono varie emozioni e contengono molti spunti per la riflessione. Questa è molto toccante per esempio e a mio parere è anche un atto di fede e una preghiera. Tanto trasmetti con i tuoi scritti. Cordiali saluti. Continuo il mio giro tra le tue bellissime righe, accompagnata da musica ottima come la grafica ed il blog. Isabella B, (VA)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Isabella, grazie per questa tua….navigazione nei miei blog, spero ti porti un po' di serenità anche se le mie povere liriche non sono quasi mai…allegre ma come tu giustamente hai scritto..offrono spunti di riflessione…la bella fanciulla sullo sfondo del blog è la mia Principessa Sissi..ora ha qualche anno in più…studia Scienze e Tecnologia della Comunicazione e lavora…..messa qui la sento ancora più vicina…Un grande abbraccio e grazie per i tuoi complimenti.

      Elimina
    2. Grazie a te Caterina che ti dedichi alla cultura e la diffondi. E' una delle cose che piacciono da sempre e ancora dell'Italia e anche all'Estero. Cordiali saluti . Isabella B. (VA)

      Elimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala