lunedì 14 novembre 2016

Calendario D'Arte e Poesia 2015 " NOTTE DI STELLE"



Empion di luci un firmamento buio
piccole lucciole, tante stelle appese
che guardan da lassù dove siam noi,
palpitan come cuori nell’affano.

Indifferenti forse ma alla notte
questo luccicore che risplende
nunzia domani forse un’alba nuova
porta speranze a chi non ha più niente

E più non beve a fonti d’acque chiare
chiusa è la porta e nessun rumore
s’ode nel silenzio fatto greve.

Calice amaro appeso a miti fronde
dove nemmeno un passero s’annida
    non v’è una mano amica che raccolga
l’unica stella per posarla accanto
                                                                 
qui dove stavi tu, sul mio cuscino.

Sellia Marina, 6 Ottobre 2013
( Da "Finestre sull'anima )




4 commenti:

  1. Complimenti sinceri! Una iniziativa di grande interesse. (Raggioluminoso)

    RispondiElimina
  2. Le iniziative a culturali a cui partecipi sono di grande interesse. Un plauso per te!

    RispondiElimina
  3. Grazie caro…sciroppodiluna…è vero..l'Accademia Dei Bronzi non solo promuove iniziative culturali di notevole spessore ma mi ha anche più volte gratificata con i suoi premi e targhe alle mie povere liriche…Grazie per le tue ripetute visite alla mia…casa

    RispondiElimina
  4. Le tue liriche sono speciali: ben scritte e di grande significato. Sempre complimenti a te!

    RispondiElimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala