mercoledì 6 dicembre 2023

PREGA PICCOLO MIO


“LA MAGIA DEL NATALE”

Vi sono  bimbi che han le facce smunte
vuote le guance…ma tu piccolo mio
a cui nulla manca
ringrazia il buon Dio che ti circonda
d'affetto e ti colora di Sua luce
in questa Notte Santa.
Pregalo tu, per tutti quei bambini
che la guerra colpisce, ferisce
pregalo, per chi non ha una mamma

che li stringa al cuore
consoli il loro pianto e le paure.
Prega piccolo mio, prega il Signore.


Sellia Marina, 07 Novembre 2014
Al Dipinto di Caterina Rizzo


6 commenti:

  1. Grazie a te Caterina, il dipinto è molto bello, mi ha fatto pensare al Natale..l'albero…. le luci….le palline…vederlo così ..pacioccone mi ha fatto pensare a quelli meno fortunati per questo una preghiera che è un ringraziamento per la fortuna di esserci

    RispondiElimina
  2. Mi fa molto piacere cara Caterina che per la giornata dei "diritti dell'infanzia" tu abbia scelto questo dipinto della mia nipotina per illustrare la magia del Natale….grazie anche per la tua meravigliosa poesia….si ci sono bimbi meno fortunati..occorre pensare anche a loro….

    RispondiElimina
  3. Grazie Caterina….questo dipinto esprime tutta la meraviglia dei bimbi davanti alle luci e la tua poesia come sempre la corona di…speranza per i bambini meno fortunati. .molto bello anche il racconto "La magia del Natale"..semplicemente stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Caterina, questo…connubio tra i tuoi dipinti che sempre m'ispirano, è diventato ormai inscindibile. E' vero occorre pensare ai bimbi meno fortunati e sappiamo che ce ne sono tanti al mondo purtroppo…..Tu continua con la tua Arte …io continuerò a…scrivere

      Elimina
  4. Ascoltare su Radio Crema Caterina che legge la poesia "Piccolo Mio" che ha dedicato al mio dipinto " LA MAGIA DEL NATALE", è stata davvero una sorpresa molto….gradita, inoltre…Caterina non ha mancato di parlare degli appuntamenti del Politeama di Catanzaro….salutare tutti gli amici di Crema e di tutta la Calabria e di invitare a partecipare al Premio Merini…ma ha promesso che la prossima settimana parlerà anche dei dolci che facciamo in Calabria per Natale…..Molto brava, Grazie Caterina per aver dato voce al mio quadro e a tutta la Calabria.

    RispondiElimina
  5. Poesia e dipinto unici...l'artista della luce e la poetessa che usa soltanto il cuore...

    RispondiElimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala