martedì 30 gennaio 2018

NOVELLA EOS


E fu luce quando apristi gli occhi
a questo mondo,
Luce al mio cuore, gioia per le braccia
che hanno accolto il primo mio tesoro.

Madre novella ed orgogliosa sposa
nel mostrare ogni cosa che sai fare,
tutto hai appreso, tanto... a tue spese
ma pronta ogni dì a ricominciare.

Di questo mamma non si scorda mai,
l'affetto, l'amor che la circonda
e se di abbracci tu sei stata parca,
novella Eos splenderai a me sempre!

Sellia Marina, 27 Ottobre 2011        

Pubblicata anche in "Viaggi di Versi"Nuovi Poeti contemporanei-N°21

6 commenti:

  1. l'amore di una mamma per il proprio figlio è qualcosa di indissolubile...bellissima lirica complimenti Caterina!!

    RispondiElimina
  2. Questa poesia è stata pubblicata nella Collana "Viaggi di Versi" Nuovi Poeti Contemporanei N.21, nella quale si trova insieme ad altre sei mie poesie. Sono molto orgogliosa di questo ma certo senza il contributo delle mie figlie non avrei potuto farlo e di questo sarò sempre grata.

    RispondiElimina
  3. C'e' tutto l'amore di una mamma. Bellissima, complimenti.

    RispondiElimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala