martedì 13 febbraio 2018

UN'ALBA CHIARA


 Lieve il piede sfiora l'erba verde
il sole il viso indora,  lo risplende
come acqua azzurra sotto il sol cocente.

Lo sguardo giunge fino all'orizzonte
dove il cielo con l'acqua si confonde
e un'alba chiara, nuova,  sopraggiunge.

Io m'incammino e tu mi stai di fronte
mentre l’onda s’increspa e si diffonde
l’odor salmastro che lontano giunge
 da me ti porta, amato, alle mie sponde

ove invano chiamo…eco risponde!
Il murmure dell’acqua che si frange
lungo la riva, porta una conchiglia
il suon della tua voce che s’imbriglia

entro la vuota cavità, m’incanta
quest’alba che mi porta la tua voce
e il cuore, mio adorato, trova pace.

Sellia Marina, 28 Giugno 2014
(Concorso “ Dal Tirreno allo Ionio” Pubblicata)
da "Il pianto delle stelle"

Nessun commento:

Posta un commento

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala