sabato 12 maggio 2012

IL LIBRO DEI RICORDI

Quando raccoglierò tutti i ricordi
li  poserò fra pagine sgualcite
d’un libro che ho riletto troppe volte,
sempre riaperto e senza nulla scritto...

Credevo di trovare dentro un cuore,
qualche disegno, un albero fiorito,
un viale dove i fiori del giardino
cadendo a terra scandiscono le ore,

una foto, una stella di cartone
un po’ di paglia per S.Lucia
e le palle di neve...che passione
forse si sono rotte per la via.

Che delusione per quel libro bianco!
ne ho preso un altro, un po’ meno antico,
li ho trovato quello che cercavo,
la tua foto accanto a un manoscritto.


 
Tutte le cose che credevo perse
coperte dalla polvere del tempo...
Chi mai potrà gualcire i miei ricordi?
Son ben custoditi, nessuno più li toglie.


Sellia Marina, 10 Maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala