venerdì 6 giugno 2014

MIA SORELLA AGNESE

Il 23 Aprile, mia sorella Agnese che è la più grande di noi 5 femmine, è venuta a trovarmi, incavolatissima all'arrivo perchè l'aereo era partito con 45 minuti di ritardo. Non è la prima volta che viene in Calabria, ma questa volta è venuta sola, Luigi non era con lei perchè da un anno se ne è andato dopo tante sofferenze. Credo non sia stato facile decidere di venire. Ovviamente, appena arrivata ha incominciato subito a darsi da fare perchè ferma non è capace di stare: ha pulito i vetri, ha cucito, stirato, lavato e, soprattutto, ha cucinato. Che delizia non dover per qualche giorno preoccuparsi di quell'assilante problema che è la cucina e poi lei è bravissima, dai primi piatti ai dolci...è stato un vero spasso, per non scordare lo spumante del quale conservo ancora qualche bicchiere. Insieme abbiamo fatto colazione ( di solito io non la faccio mai ma in compagnia è diverso), lunghe passeggiate al mare che era quasi sempre agitato, ci siamo divertite  a raccogliere i sassi più strani, qualche conchiglia rotta, poi, il tempo è cambiato ed è stato quasi impossibile muoversi. Lo so che fremeva per tornare a casa da Bianca che al computer qualche volta l'ha chiamata, il che le ha fatto decidere di incominciare ad usare la tastiera del Pc. Purtroppo, tutte le cose belle finiscono in fretta e giorno 3 Maggio è ripartita con l'aereo da Lamezia Terme. Non avevo nulla da darle, qualche limoncedro del mio giardino, qualche arancia e le copie del mio libro di poesie da portare alle sorelle ma lei  sa quanto io, le mie figlie e i miei nipoti, abbiamo  apprezzato la sua visita (e la sua cucina), anche se non avrà trovato le comodità della sua casa. Io spero che torni e mentre l'aspetto, la ringrazio ancora per essere venuta a casa mia.



2 commenti:

  1. Che meraviglia questo post. Mi si è aperto il cuore. Un saluto ad Agnese e complimenti all'autrice anche per la sua video poesia - meravigliosa in tutto.

    RispondiElimina
  2. Le emozioni non sono mai scontate e con questo post, anche il lettore le vive e molto forti! Un plauso per te, per come sai coinvolgere chi ti legge (Freawaru)

    RispondiElimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala