mercoledì 8 ottobre 2014

DOVE ANDRANNO...



Vagano! Comete variopinte
trascinate nel volo, l’ali aperte,
offron colori in cambio d’uno stelo.

Fragili, leggere come un velo
che il vento solleva e nella scia
tutto raccoglie, nulla lascia in via.

Danzano sopra i fiori e poi svaniscono,
non ha colori  l’aria che s’è spoglia
né sai dove a dormire andranno

 le farfalle scomparse dal giardino.
Forse chiuse fra i rami come lucciole
 usciranno ancora... all’ improvviso.

Sellia Marina, 2 Novembre 2012
Questo volo di farfalle chiude la  Raccolta  “ E Sarà Nuova Alba...” ,  con l’augurio che un giorno o l’altro possano...spiccare il volo ed essere apprezzate.



3 commenti:

  1. Sempre una meraviglia poter leggere i tuoi versi. Un volo meraviglioso - ma di emozioni per il lettore. Grazie per deliziarci con la tua bravura.

    RispondiElimina
  2. Sono io che ti ringrazio mia cara Raggioluminoso per la visita a questo mio angolo di poesia. Sei stata la prima a commentare il mio blog quando l'ho aperto e ora nuovamente sei tornata a trovarmi perché le amiche anche se non si sentono spesso, si pensano comunque. Grazie anche per il tuo giudizio sempre favorevole.

    RispondiElimina
  3. Fragili, leggere come un velo le tue farfalle Caterina. Tagliani..ma forti nel cuore ...come chi scrive

    RispondiElimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala