venerdì 3 giugno 2016

UN AMICO MI DEDICA UNA SUA POESIA " E' 'VVUI…."

Lu suli surgi 'mu fa lustr' 'o scuru
e' 'vvui v'azati 'mu m'alluminati!
Vui siti 'u suli e jo l'amaru scuru
e, moru sulu si lu cumandati!!

Vui siti la surgenti di l'amuri
e, vasu 'nterra adduvi vui passati!
Vui siti la surgenti d' 'i culuri,
quandu passati vui, mi 'mbacilati!!

Lu mari fà di nac'alli lampari
e' 'vvui la vita mia mi 'ndondulati!
Lu mari è vita pè li piscitari,
pè 'mmia vui siti la felicitati!!!

COM' 'A 'NTISI V 'A DISSI.........e più non dico

3 commenti:

  1. Una dedica decisamente meravigliosa che decreta l'importanza della persona a cui è stata donata. Penso che tutti sarebbero assolutamente fieri e felici di ricevere una poesia come questa. Letta e goduta in ogni singolo verso. E' bellissima di significato e molto musicale. Complimenti sinceri e felice che sia stata dedicata alla proprietaria di questo blog che merita di certo questi splendidi versi. (Raggioluminoso)

    RispondiElimina
  2. Vi ringrazio care amiche per la stima e la considerazione che avete di me…Un abbraccio grande al maestro Prestia che mi ha fatto omaggio di una sua poesia dedicandola alla mia modesta persona. Un abbraccio di vero cuore e un grazie sincero

    RispondiElimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala