martedì 26 gennaio 2021

Se puoi...





SE PUOI...
La disabilità non è un Optional

Se la mia mano non regge più il bicchiere
ed i miei arti inerti camminare,
la mente che vacilla forse sogna
di correre nei prati e fili d’erba
sfiorare ancora la mia pelle ai piedi.
La voce tua sarà la mia... udrò
uccelli cinguettare sopra il ramo
sentirò l’onde infrangersi alla riva
quando è tempesta o soffia il maestrale.
Tu che ne sai? Questo pensai
nel letto d’ospedale, chiuso fra sbarre
per non scivolare, appeso a fili
che non so contare, pulsano macchinari,
occhi vigili che non mi lascian mai.
Stammi vicino, asciuga la saliva
che scorre dalle labbra al mio cuscino,
donami il tempo che ancor mi rimane,
se puoi, fammi sentire il calor del sole
inondare il gelido viso, a casa mia,
accanto al focolare, se puoi...

Sellia Marina, 9 Maggio 2019
Menzione d’Onore Associazione “L’Isola Felice”, San Felice del Benaco, 27 Luglio 2019
Menzione D'Onore Club della Poesia, Rende 4 Maggio 2024

Nessun commento:

Posta un commento

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala