martedì 3 luglio 2012

E DIVENTA ETERNO

Vagano  ninfe tra gli ombrosi boschi
intrecciano ghirlande per coprire
i nudi seni che accarezza il vento.
Le voci come miele tra le foglie
i piedi scalzi come lieve piuma
tra i rami  danzano e nessun le coglie.

Come pargoli felici in un giardino
confondono coi fiori i bei capelli
ninfe silvestri, sottili come giunghi
vagano tra arbusti e rudi tronchi...
Come vorrebbe far ogni mortale, perchè il tempo
muto si ferma alla visione e diventa eterno.
 Sellia Marina, 2 Luglio 2012
( Fra i rami del mio glicine...)

1 commento:

  1. Ciao, che belle poesie :) anche io sono una poetessa come te e quindi le apprezzo molto.
    mi chiamo Maria , ho 23 anni e sono nata e vivo a Ombriano :)
    Ho letto che hai nostalgia della tua terra.

    guarda questo sito,scorri queste foto

    http://www.podistiombriano.com/fotogallery_ombriano.html

    magari ti farà piacere andare indietro con i ricordi.

    ciao
    maria
    idonthaveagun@hotmail.it

    RispondiElimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala