che parlan d’orchi, di principi, di fate,
a te molte ne abbiamo raccontate,
alcune te le abbiam persin cantate…
Ma sei cresciuta e tu non hai creduto
a nessuna di quelle che capivi
erano solo fole per bambini,
le dolci ninne nanne dei piccini.
Ora sei grande e cambia la tua vita
come il cielo,dopo un gran temporale
l’arcobaleno annuncia
che presto tornerà ancor sereno.
Così anche tu che ieri eri bambina
ora d’un tratto già sei fatta donna,
sinuose le forme, come una sirena
e il piglio del tuo volto è ben deciso
a chiedere o a donare quel che intendi
la vita debba darti o che pretendi.
E come tutti abbiamo i nostri sogni
così tu insegui i tuoi senza voltarti,
forse è giusto così, o forse pensi
che qualcuno voglia o possa ostacolarli.
La mia bella principessa oggi compie 18' anni. Una tappa importante per tutti i ragazzi: diventano "maggiorenni". A Me sembra ieri che così piccolina rotolava per casa e oggi ha svolto la seconda prova della maturità linguistica e poi, dopo un'estate passata probabilmente dietro il bancone di un bar, se ne andrà per iscriversi all'Università di Ferrara. Il mio letto ( che lei ha occupato spontaneamente quando mio marito è mancato), resterà di nuovo vuoto, i suoi piedoni (n38), non mi scalderanno quest'inverno....quante volte parleremo di lei...bella mia...ora prepariamo la festa per il suo compleanno...poi...si vedrà.
Questo video nonna Katia l'ha realizzato per te, mia bella Principessa
Una dedica meravigliosa - percorsi di vita e avvenire ancora all'alba dei sogni - e l'augurio è che tutti si avverino, sono sicura di sì.
RispondiEliminaUna ragazza bellissima - che i suoi giorni siano sempre splendidi.
Grazie Raggio..è vero…i..bimbi crescono e le nonne imbiancano ma sono lieta per lei…è sempre stata derivata e decisa nelle sue scelte…..il mio cuore è sempre con lei e spero sia felice..sempre e contenta
RispondiEliminaUn post carico di amore - che meraviglia. Mi sono beata di tutte le calde emozioni che ho percepito. Che il futuro di questa ragazza sia colmo di meraviglia e soddisfazione. Complimenti a questa nonna talentuosa! (Freawaru)
RispondiEliminaTi ringrazio per questo augurio e per le tue ripetute visite cara amica…Un abbraccio
RispondiEliminaChe gioia ti ha dato veder crescere la tua principessina. Da un tenero bocciolo è sbocciata una splendida rosa! Ora è pronta a farcela da sola ma voi che l'avete tanto amata siete dentro di lei e in ogni occasione vi troverà pronti ad accompagnarla e rendere lieve la sua strada! Auguri!!!
RispondiEliminaGrazie per gli auguri cara Alice, sono certa che questo bocciolo di rosa ha davanti a sé uno splendido avvenire…la buona volontà non le manca e non ha scordato la sua casa..la nonna….ma mi manca tanto ugualmente..invecchiando si diventa un po'…egoisti…lei sa che saremo sempre vicino a lei.
RispondiElimina