lunedì 14 dicembre 2020

COLOMBO AMBASCIATORE

Ho  tanto desiderato amore
dirti quanto  ti brami  il mio cuore
ma io, che coraggio non ho
ho cercato un amico,  
un amico che  sapesse volare,  
e ti  parlasse  di  me.
A una  colomba  ho dato due piume
le ha portate volando da te
per profumare le tue vesti
che  risplendono,  per carezzare   
con ardore il  tuo corpo…
un profumo di rose ed altri fiori
s’effonde nella stanza mentre dormi.
Si sveglia il sole e carezza i tuoi fianchi…
 e vorrei, vorrei che in cielo tu volassi
per riempirlo con la tua dolcezza.
Queste due piume dovrebbero dirti
quello che  sento ma  non oso amore:
la vita senza te, non ha nessun sapore!
Sellia Marina, 18 Novembre 2016


2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Valerio. La poesia in dialetto calabrese è dell'amico poeta vibonese Pippo Prestia, lui me l'ha dedicata e io l'ho "tradotta" in italiano perchè gli amici potessero leggerla.

      Elimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala