mercoledì 2 dicembre 2020

LA BELLEZZA DI DIO- La disabilità non è un optional

 

LA BELLEZZA DI DIO

La disabilità non è un’optional

Sei seduto mentre io cammino

ascolto quelle ruote con tremore

ti portano ove la mano guida:

saran quei piedi che non muovi mai.

 

Vorrei fare un cambio, io mi siedo

mentre tu cammini, mi guidi

verso orizzonti sempre nuovi,

 

mi porterai  per un istante al mare

ma io son cieco e tu vedi tutto

racconta a me quel che mi sta intorno,

 

com’è il colore del sole che mi avvolge?

Sento sulla pelle il suo calore…

dev’essere davvero celestiale

poterlo un istante solo ammirare!


 C’è chi  guarda senza veder nulla

osserva chi disabile sa andare

ovunque nel mondo sulle ruote,

ammirare la bellezza di Dio che lo circonda


 la ricchezza della Sua Misericordia.

 Messina, 15 Dicembre 2019-Prolusione A.A.

“La Diversità come ricchezza”-Menzione di Merito da “L’Isola Felice”.

Toscolano Maderno 3 Ottobre 2020


5 commenti:

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala