venerdì 23 dicembre 2016

MADRE SENZA PECCATO

;


A Te basta una nicchia,
non ti serve un altare
per pregare,

come umile serva
t’inchini a un Superiore.
Se le stelle t’incoronan,

spade han trafitto il cuore,
Madre senza peccato
figlia del tuo Signore,

accogli nel tuo manto
l’umile peccatore,
consola, Tu che puoi

chi ama e chi dispera
di rivedere un’alba migliore.
Adesso è sera.
Sellia Marina 8 Dicembre 2010
Premio Letterario Internazionale II Classificata= Academy International Switzerland, 2016





5 commenti:

  1. Buona sera poetessa. Sono stata incatenata da fb alla grande: tutti accounts bloccati e restrizioni varie per ciascuno. Motivi non ne trovo di validi tanto che ho cambiato siti e raramente uso facebook. Ti rispondo qui. Fino a poco fa non potevo fare commenti neppure su affariitaliani che come sai facevo. Sono passata a trovarti più volte. Complimenti per le tue opere e tanti saluti. Stanotte la prima neve è venuta sulle altitudini maggiori del Varesotto, altrove il tempo ha fatto qualche danno. Stasera invece c'è temporale. Caterina, nel tuo diario ti vedo sempre in forma, anzi di più in verità: sarà la pettinatura o non so, ti trovo meglio. Ho visto che hai un'altra amica micetta, è molto bella come sono i tuoi fiori ed i tuoi scritti. Ti saluto. ripasserò ancora. Belle cose. Ciao. Isabella Broggini.

    RispondiElimina
  2. Grazie per la tua visita cara Isabella,mi dispiace per i soliti...problemi con facebook, è vero c'è tanta invidia purtroppo in questo mondo...virtuale...dispiace a volte rilevare come dietro la ..facciata di amici, in realtà ci sia tanta ipocrisia...son andata sulla tua pagina e mi sarebbe piaciuto commentare i tuoi bei video..ma hai messo sul privato evidentemente e quindi non mi fa commentare, ma ti penso sempre con affetto...se stata fra le prime a lasciare commenti sul mio blog e io spero di...ritrovarti spesso...qui a parte qualche ..folata di vento....continua a splendere il sole. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Buona Domenica Caterina, ho scelto questa poesia a caso, per inviarti i miei saluti. Il mio commento è lo stesso per quello che posti ovunque: eccezionale e molto interessante. Ciao.
    Isabella Broggini

    RispondiElimina
  4. Grazie Isabella per le tue visite e i tuoi commenti sempre graditi

    RispondiElimina
  5. Splendidi versi che incantano il lettore intrappolandolo alle emozioni evocate. Concordo con il bel commento fatto a queste due bellissime poesie. Complimenti! (Raggioluminoso)

    RispondiElimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala