lunedì 23 aprile 2018

TI DONERO' I MIEI OCCHI


Ti donerò i miei occhi e la lor luce
sarà faro al tuo cammino errante,
vedrai, anche nel buio della notte
brillare stelle appese nella volta.

Ogni petalo ancor carezzerai
e il lor profumo sparso nel giardino,
dentro i miei occhi il bianco gelsomino
rifletterà, spanderà  luce sul  tuo viso.

Vedrai con me sorgere il sole,
l’aurora che incede, precede l’alba,                                          
la natura che intorno ti risuona
e con il cuore ogni giorno ringrazierai.

Tutto questo ed altro più vedrai 
con i miei occhi,  
gli occhi ch'io ti donai!

Sellia Marina, 10 Aprile 2017
Concorso " I tuoi occhi senza di me", Premio "Franco Mantuano", S. Maria Capua Vetere, 21 Aprile 2018

Nessun commento:

Posta un commento

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala