domenica 17 settembre 2017

"ATLANTIDE"


Soffuse intravedi le mura di cinta
che l’onda nel fondo confonde.
Chimera o realtà? Non si sa!

Tesori difesi da azzurri ippocampi
che danzano accanto a sirene sinuose
tra l'alghe di smeraldo e il rosso del corallo.

Scomparsa…svanita…inghiottita 
ma l’uomo ti sogna, ti agogna,
 predatore, e vuol riportare alla luce


un tesoro, che il mare geloso custode
ricopre, nasconde, confonde con l'onde.
Ma il raggio dell'alba ti svela…Atlantide...

Mistero e poesia ti anela!

Sellia Marina, 6 Luglio 2013




10 commenti:

  1. In un mondo sommerso si nasconde l'eterne bellezze del creato sta a noi scoprire i veri tesori dell'anima, ciao Caterina stammi bene. Carlo Romano

    RispondiElimina
  2. Grazie Carlo per la tua visita, sei sempre gentile...hai ragione..forse i veri tesori sono quelli sommersi..e quelli dell'anima non sono facili da individuare

    RispondiElimina
  3. Mi incantano questi versi - e per fortuna, le tue poesie non sono miraggio. Bravissima davvero! Freawaru

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia gentile amica Freawaru, è vero le poesie si possono leggere…ma credo di essere ancora alla ricerca della mia….Atlantide

      Elimina
  4. Caterina... il mio dipinto precipita in fondo nella tua mente..mentre gli straordinari colori sono riflessi nei tuoi versi poetici.

    RispondiElimina
  5. Caterina ti ringrazio per questo commento alla mia povera poesia che sarà anche sul retro della copertina dell'Antologia poetica che porta lo stesso nome ma la vera artista sei tu che in modo così…meraviglioso sai imprimere sulla tela i colori più svariati in modo armonico e tali da rendere ogni tela un capolavoro...

    RispondiElimina
  6. Tante cose ho letto di e per Atalntide, ma questi versi sono davvero speciali, essi stessi un tesoro da conservare! Complimenti sinceri! (Raggioluminoso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Raggioluminoso, è sempre un piacere ricevere le tue visite e un complimento da te, poeta, lo sai che mi è molto caro. Un abbraccio di cuore

      Elimina
  7. Gustare la bellezza, aprire l'animo al sogno...grazie Caterina!

    RispondiElimina
  8. Io continuo a credere Alice, che i sogni, presto o tardi si…avverino …forse non tutti quelli che desideriamo ma in fondo…" sognare non costa nulla.." Grazie per le tue ripetute visite cara compagna di scuola

    RispondiElimina

Se la mia poesia ti piace, commentala, se non ti piace…ignorala